ARCHIVIO NOTIZIE 2019-2020

PREVITALI GOLEADOR

AIFVS MC5 - OKTOBERFEST VILLA   4 - 3

Dopo una gara combattuta e sofferta, i ragazzi di Gerosa e Peroli la spuntano portando a casa tre punti importanti ed aprendo al meglio il girone di ritorno.

La gara inizia sui ritmi lenti, con gli avversari proiettati in avanti ed i madonesi ben piazzati in campo che aspettano: chiaro che le occasioni siano per gli avversari, ma col trascorrere dei minuti i ragazzi prendono coraggio ed iniziano a farsi vedere nell'area avversaria. I madonesi provano ad impostare gioco con un buon possesso palla, senza però risultati, ma sono i ragazzi di Gorle a portarsi in vantaggio grazie ad un tiro potente, frutto di un rimpallo favorevole, su cui Previtali non può niente. Il rete smuove il ritmo della gara, con i ragazzi che vanno al tiro con Plati, ma la palla è fuori.

Dopo che il nostro portiere nega il 2 a 0 agli avversari, i nostri ci provano da punizione ma il tiro viene parato; per i nostri risulta difficile trovare spazi a causa dell'ottimo piazzamento degli altri giocatori, che spezza il gioco madonese: non rimane che tentare la via del gol con tiri dalla distanza ed infatti il pareggio madonese arriva con una conclusione da metà campo di Previtali. Prima della fine del primo tempo c'è spazio per il sorpasso madonese firmato da Plati, che in area si accentra e calcia di prepotenza.

Si riparte col secondo tempo e gli avversari riescono subito a pareggiare: le due squadre si fronteggiano ad armi pari, con i madonesi che provano a tenere il possesso palla, nonostante qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma le conclusioni che ne derivano (prima con Milesi e poi due volte con Plati) sono fuori.

Gli avversari sono comunque presenti, anche se meno aggressivi del primo tempo, e provano a farsi vedere dalle parti di Previtali in contropiede; ma anche i ragazzi sono ancora in partita ed arriva la rete del 3 a 2 madonese grazie ad un tiro potente di Facheris, ben servito da un ispirato Plati. Nemmeno il tempo di festeggiare che gli avversari fanno 3 a 3.

I madonesi incassano il colpo e riescono a reagire nel migliore dei modi, con la doppietta del nostro portiere, che segna esattamente come nel primo tempo. La rete del vantaggio riporta un po' di fiducia alla squadra, che si rende pericolosa prima con Facheris e poi con una conclusione alta di Milesi. La difesa madonese regge bene gli ultimi attacchi dei ragazzi di Gorle, portando a casa alla fine la vittoria.

Ora testa al prossimo impegno in trasferta a Barzana lunedì 17/02 contro i Togni Coperture. Che questa vittoria sia di buon auspicio anche per la prossima gara!

 

Stay tuned!!