ARCHIVIO NOTIZIE 2019-2020

TERZO POSTO SOLITARIO

STELLE OCEANO MC5 - AMBROSIANCORONATE  1-1

Nell'ultima gara del 2019, le Stelle Oceano di mister Monzani e Volpi raccolgono un punto, che vale che porta il terzo posto in classifica.

Vediamo come si è svolta la gara. Le Stelle Oceano partono bene, con un buon contropiede di Valagussa parato. Gli spazi utili sono pochi e le occasioni create da Plati (in prestito da Aifvs) ed Andrea Ravasio vengono respinte. In difesa Piovanelli è sempre attento sulle conclusioni avversarie mentre in attacco la conclusione di Marchesi viene parata. E' un buon momento per i madonesi che alzano il pressing e verso la fine del primo tempo arriva da calcio d'angolo la rete di Andrea Ravasio.

Con l'inizio del secondo tempo i ragazzi partono subito aggressivi, ma mancano un po' di lucidità e freddezza sottoporta per raddoppiare. Ci prova due volte da fuori Molinari ma le sue conclusioni non hanno fortuna; gli avversari sono comunque presenti  e pareggiano, nonostante il pressing madonese e Piovanelli, con l'aiuto di Molinari, poco dopo tiene il pareggio per la squadra di casa.

Il portiere avversario nega il 2 a 1 per i ragazzi, ed anche il palo fa lo stesso ai padroni di casa poiché nega la rete a Plati, dopo una bella azione personale: i ragazzi più volte arrivano alla conclusione, ma negli ultimi metri manca purtroppo un po' di precisione per segnare. Verso il finale la squadra suda freddo su un contropiede avversario, con un giocatore avversario che calcia male ed a lato dalla porta. L'ultima occasione per il raddoppio è di Valagussa, ma non viene sfruttata a dovere, chiudendo così la gara col risultato definitivo di 1 a 1.

Il pareggio è comunque un risultato positivo per la squadra, che adesso avrà un periodo di pausa per riposare in vista del girone di ritorno, dove sicuramente può migliorare ancora il proprio gioco e la propria posizione in classifica. Stay tuned!!