ARCHIVIO NOTIZIE 2019-2020

TRE GOL, MA ZERO PUNTI

AIFVS MC5 - ATLETICOMICATANTO  3-4

Tre gol non bastano purtroppo ai ragazzi di mister Gerosa e Peroli, in formazione rimaneggiata viste le tante assenze, per rimontare gli avversari di Comun Nuovo: l'ultima casalinga si chiude con una sconfitta.

Dopo un'iniziale fase di studio, in cui i madonesi si fanno vedere con una conclusione di Valagussa e difendono bene sui calci piazzati avversari, i ragazzi vanno sotto dopo un'azione di contropiede ma riescono subito a trovare il pareggio grazie a Nava, il quale solo contro il portiere non sbaglia. Gli avversari restano sempre pericolosi in ripartenza veloce, ma i ragazzi chiudono bene gli spazi. Sul finale buone occasioni da fuori per Plati e ancora Nava, a cui il palo nega la doppietta.

Il secondo tempo vede Aifvs fare un buon possesso palla, ma gli avversari sono compatti e aggressivi in fase di pressing sui giocatori madonesi: la tattica funziona in quanto in pochi minuti ribaltano la gara e si portano avanti sul punteggio di 1 a 3, con le due reti molto simili fra loro (squadra alta, recupero palla a metà campo e tiro a porta vuota).

I ragazzi accusano il colpo e cercano di riordinare le idee cercando di diminuire il passivo: arriva così il 2 a 3 con un bel diagonale potente di Valagussa. La squadra dimostra di essere ancora in partita e, in questo momento positivo, sfortunatamente arriva la rete del 2 a 4 avversario. La squadra incassa anche questo colpo, e come in precedenza carica a testa bassa: sul finale arriva il 3 a 4 firmato da Plati, con un bel tiro da metà campo, ma non basta per aggiustare la gara che si chiude sul 3 a 4 definitivo.

Con questa gara si chiude il girone di andata per Aifvs: un girone a luci ed ombre, con una posizione a metà classifica che si può sicuramente migliorare. Adesso arriva quindi una pausa quanto mai opportuna per riposare e ricaricare le energie in vista del girone di ritorno, che vedrà i ragazzi impegnati di nuovo in casa il 14 febbraio.

Un grazie a Lego e Andrea Ravasio da Stelle Oceano per la disponibilità.  Stay tuned!!