ARCHIVIO NOTIZIE 2019-2020

UN BUON PAREGGIO

AIFVS MC5 - EMB ARGOSPED   1-1

Nell'unica gara casalinga della serata (Stelle Oceano ha il turno di riposo), i ragazzi di mister Gerosa e Peroli raccolgono solamente un punto contro gli avversari di Comun Nuovo.

La mancanza di spazi è una costante ricorrente della gara, con la squadra madonese che ha un po' di difficoltà nell'impostare la propria manovra, nonostante il possesso palla. C'è un bello scambio tra Nava-Milesi, ma la palla finisce alta. Gli avversari, rispetto ai madonesi, hanno più coraggio e provano di più a concludere dalla distanza, ma sono poco precisi e le conclusioni che arrivano in porta sono ben controllate da Previtali.

I mister danno spazio a tutti i giocatori ed arriva una grande occasione per Valagussa a ridosso della linea di porta avversaria, ma la palla non varca la linea, e sul ribaltamento di fronte gli avversari trovano la rete del vantaggio con un diagonale preciso e potente. I madonesi accusano il colpo e chiudono in avanti la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia con tutt'altro ritmo ed intensità rispetto al primo tempo: se prima i ritmi erano bassi e lenti, adesso invece c'è più intensità ed i ragazzi si buttano subito avanti: e dopo un calcio d'angolo non sfruttato arriva il pareggio madonese firmato da capitan Milesi che recupera palla da una ribattuta del portiere su un tiro precedente del capocannoniere Quarti.

Adesso le occasioni non mancano, complici le due squadre che si allungano ed i conseguenti spazi che si vengono a creare: gli avversari cercano di sfruttare il contropiede ma la difesa fa il suo dovere. Verso il finale i madonesi provano il tutto per tutto per cercare il vantaggio, ma la difesa avversaria tiene e si chiude sul pareggio definitivo.

Ora testa al prossimo impegno di venerdì 08/11 in trasferta contro Virtus Suisio. Obiettivo tre punti. Stay tuned!!