ARCHIVIO NOTIZIE 2019-2020

LA PRIMA SCONFITTA

AIFVS MC5 - TOGNI COPERTURE 1-2

All'esordio casalingo i ragazzi dell'Aifvs incappano purtroppo in una sconfitta, a termine di una gara molto combattuta ed intensa.

I padroni di casa, sfruttando il campo casalingo, partono cauti pressando alto e impostando il loro gioco allargandolo dalle fasce, mentre gli avversari si affidano spesse e volentieri a delle ripartenze molto veloci che vengono neutralizzate dalla difesa, nonostante qualche rischio di troppo. Gli avversari sono posizionati bene in campo e dunque le occasioni da rete per i madonesi sono poche, ma le conclusioni sono alte oppure fuori.

Nonostante il buon possesso la squadra è come bloccata ed i Togni Coperture, a lungo andare, ne approfittano e passano in vantaggio sfruttando una ribattuta corta del nostro portiere. Il primo tempo si chiude con i madonesi un po' in difficoltà, ma col risultato di 1 a 1 grazie al tiro potente di Nava che sfrutta al meglio una palla recuperata da lui stesso a centrocampo.

Nel secondo tempo la gara si accende fin dai primi minuti e dopo una grandissima occasione per i madonesi (palla salvata sulla linea), gli avversari trovano il vantaggio che sorprende la squadra: metabolizzato il colpo, la squadra cerca di riorganizzarsi, ma gli avversari sono piazzati bene in campo e trovare spazio per la manovra riesce difficoltoso.

Nonostante la buona impostazione del gioco ed i recuperi palla, specialmente della difesa su palla alta, le occasioni sono poche e le conclusioni dei ragazzi sono imprecise. I legni ed il nostro portiere impediscono agli avversari di arrotondare il vantaggio, e la gara finisce sul 1 a 2 definitivo.

Siamo solo agli inizi, e c'è ancora molto da lavorare per migliorare e ottenere punti, magari già nella prossima partita di mercoledì contro Ivs Italia.

Stay tuned!!