ARCHIVIO NOTIZIE 2018-2019

VITTORIA IMPORTANTE

STELLE OCEANO MC5 - LA NUOVA BAROSSI  4-2

In barba ai pronostici, i ragazzi delle Stelle Oceano portano a casa tre punti molto importanti contro La Nuova Barossi, capolista del girone.

Nonostante le numerose assenze, i ragazzi in campo fanno il loro dovere e dopo un inizio in salita, in cui gli avversari si rendono molto pericolosi con un palo, i madonesi trovano il vantaggio con Luca Marchesi, bravo a recuperare una palla non trattenuta dal portiere avversario. Gli ospiti alzano il pressing per cercare il pareggio ma Previtali, in prestito da Aifvs, è una sicurezza in porta e neutralizza tutti gli attacchi. I madonesi costruiscono comunque delle buone azioni ed arrivano anche al 2 a 0 firmato da Andrea Quarti, che supera tutta la difesa avversaria e deposita in rete il pallone. Gli ospiti non si scoraggiano e poco dopo accorciano sul 2 a 1, chiudendo così il primo tempo.

Nella ripresa le Stelle Oceano dimostrano di essere ancora in partita e sfiorano la terza rete con Quarti, coprendosi bene dietro. Poco dopo Quarti è più fortunato e sigla la rete del 3 a 1, con un tiro potente e preciso che passa sotto le gambe del portiere. La partita è ancora aperta e le due squadre si affrontano a viso aperto, aumentando i ritmi di gioco: nonostante il pressing avversario arriva anche il 4 a 1 di Marchesi, bravo ad anticipare di testa il portiere avversario in uscita su una rimessa precisa di Previtali per il compagno di squadra.

Gli ospiti tentano la via del quinto uomo e poco dopo arriva il 4 a 2 con un tapin sottoporta; la gara si accende ed i madonesi sono costretti a difendersi dalla pressione avversaria: sul finale Previtali nega il 4 a 3 agli avversari, che subiscono l'espulsione del quinto uomo, mentre Quarti potrebbe chiudere sul 5 a 2 ma la palla finisce di poco fuori e la gara termina sul 4 a 2 definitivo.

 

Stay tuned!!