ARCHIVIO NOTIZIE 2018-2019

E SONO CINQUE!

AIFVS MC5 - ESSO SERVICE   2-0

Cinque partite giocate (la gara precedente è stata sospesa per maltempo) e cinque vittorie: è questo il bottino finale per la squadra di Gerosa e Peroli, sempre di più ai vertici della classifica.

La gara si sviluppa su ritmi molto tranquilli, con le due squadre che nel primo tempo si studiano a vicenda, evitando di scoprirsi troppo e non lasciando spazi per le ripartenze: dunque poche emozioni e poche occasioni da rete durante la prima frazione di gioco che si conclude quindi a reti bianche.

Nel secondo tempo si cambia decisamente musica, con le due squadre che si allungano e le occasioni che iniziano ad arrivare: i madonesi iniziano ad aumentare il ritmo ed in questo clima arriva il vantaggio firmato da Manuel Facheris, finalizzando al meglio (ed al volo) un bello scambio in area con un compagno.

Il vantaggio madonese spezza l'equilibrio che fino a qui aveva caratterizzato la gara: i madonesi, forti del vantaggio, provano a controllare il gioco chiudendo tutti gli spazi, ma senza rinunciare ad attaccare; dopo un contrasto a metà campo, che l'arbitro giudica regolare, Roberto recupera palla, riparte in contropiede e serve l'assist del 2 a 0 ad Andrea Moioli, fra le proteste furiose degli avversari che volevano fallo: la gara diventa nervosa e gli avversari sono costretti a giocare con il quinto uomo, causa espulsione per proteste del portiere avversario. Nel finale l'Esso Service si fa sotto, ma Previtali fa buona guardia e chiude la porta, portando i ragazzi alla vittoria

 

Stay tuned!!